Top 7: piatti peruviani
Top 7 Platillos de Perú

La cucina peruviana è considerata una delle più privilegiate al mondo, la storia della sua ingegnosità, la sua incroci e il suo sapore. Un paese con una tradizione millenaria e un futuro promettente che non perde di vista le sue radici e dove l’arte del buon mangiare spicca tra i suoi abitanti come uno dei segni più caratteristici della sua identità. La funzione della sua cucina è dovuta allo scambio culturale nel tempo l’attuale NovoAndina ostenta gli ingressi autonomi serviti su tovaglia bianca, salvando così il sapore nazionale di cui ci sentiamo pienamente identificati.

Come turista a volte è difficile decidere tra tante opzioni, ognuno più appetitoso rispetto al precedente, così Tavel Andino vi mostra i 7 piatti che non si può non provare mentre godendo l’impero Inca

7. Causa.

La massa principale dello stesso composto di patate gialle pastoso e bollito, che viene condito con succo di limone e peperoncino, poi sbattuto con olio d’oliva fine fino a quando un porridge consistente e morbida si forma. Oggi la causa è anche farcita e non sembra esserci limiti a questo: pollo, tonno, polpo, pesce o crostacei.


6. Lomo saltato.

Lombo saltato

Questo tipico piatto peruviano nasce dal miscuglio di cibo peruviano e cinese. Si usa la tecnica del soffritto e trasporta la salsa di soia e ha tra i suoi ingredienti al peperoncino giallo. È anche fatto con paprika, pomodoro, cipolla, tra gli altri. Ed è accompagnato con patatine fritte. Il segreto della tessitura e della succosità sia della carne che delle verdure è nella cottura a calore molto alto per pochissimo tempo di ciascuno degli ingredienti.


5. Rocoto ripiene.

Da Arequipa arriva il ripieno Rocoto. È preparato usando come base un Rocoto, una frutta simile al peperoncino rosso e una carne farcita è disposta ed aggiunto altri ingredienti. Ha un sapore tra caldo e dolce


4. Anticuchos.

Uscire dalla vostra zona di comfort e dare voi stessi la possibilità di godere di alcuni spiedini di manzo deliziosi. I Anticuchos sono piccoli tagli di manzo spiedini e alla griglia, la carne è di solito marinato in aceto e spezie come il peperoncino rosso, aglio e cumino.


3. Chili di pollo.

Il de gallina è uno dei piatti più riconoscibili ed emblematici della moderna cucina peruviana e si deve provare quando si va in Perù. Si tratta di un morbido, cremoso, dolce, pungente e ben equilibrato piatto di sapori che è anche facile da preparare e delizioso da mangiare.


2. Succhiare.

Il piatto tipico della città di Arequipa. Il succhiamento è una preparazione classica, molto forte e deliziosa che vale la pena provare sempre, ci sono molti tipi e le possibilità di prepararlo con molti frutti di mare diversi. Per la varietà di ingredienti che il Perù ha la sua preparazione è solitamente divisa in molte presentazioni.


1. Ceviche.

Ceviche è il piatto di punta del Perù, un ingresso indispensabile al cuore del cibo peruviano. Ceviche è un’esplosione di sapori, una miscela equilibrata di freschezza, acidità e un tocco di peperoncino sempre accompagnato da patata dolce e mais. Che si tratti di pesce, conchiglie, crostacei o misti è una tappa obbligatoria nel vostro tour gastronomico del Perù.

Comments

Lascia un commento