Il Tunche
Molte persone pensano che camminare attraverso il cuore della giungla peruviana è solo una semplice passeggiata, un viaggio di avventura, un gioco di bambini. La giungla peruviana non è solo piena di animali esotici e selvaggi, vegetazione abbondante e tribù perdute, ma anche di misteri e leggende che non crederai finché non lo vivrai nella tua carne.
La leggenda narra che in passato c’era un uomo tormentato dal male e che quando morì, la sua anima impura e un cuore che è stato scalfito dall’odio, cominciò a vagare per l’immensa giungla in cerca di vittime perdute. Si dice che quando il Tunche si avvicina, si sente un intenso fischio, che annuncia la morte di colui che lo sente.
I junglers dicono che se una persona muore deve essere velato tutta la notte fino a quando non è sepolto, altrimenti, se la persona si ritira prima dell’alba, il Tunche si prenderà carico della sua vita, e attacco sanguinario a qualche parente o persona del Persone.
Ecco perché per camminare attraverso la giungla è meglio farlo di giorno e con diverse persone che conoscono la strada perfettamente, in modo da non essere catturati dal leggendario Tunche, il proprietario del buio amazzonico.
Comments